preloder
Condividi

Capodanno a Madrid

Città
Cultura
Divertimento
Relax

Quale maniera migliore per salutare l’arrivo del nuovo decennio se non nel contesto di una città dinamica e stimolante, resa ancor più affascinante dall’atmosfera natalizia ?!?!
Vivremo insieme ai nostri figli l’adrenalina del parco divertimenti Warner Bros, accompagnati dalla simpatia di personaggi animati, amati da grandi e piccini.
Visiteremo i monumenti e il centro storico di Madrid e Toledo, due delle città spagnole più spettacolari.
Sapremo far apprezzare le meravigliose opere esposte al Prado anche ai più piccoli grazie anche ai laboratori per bambini proposti nel museo.

PLUS
  • Vivere con i propri figli l’adrenalina offerta dalle attrazioni del parco divertimenti Warner Bros
  • Visitare la città medievale di Toledo ed i suoi monumenti appartenenti a tre diverse religioni
  • Vivere la storia di questa città attraverso racconti e aneddoti di una guida esperta
PER I VOSTRI BAMBINI
  • Divertirsi sulle giostre del parco tematico Warner Bros e incontrare personaggi amatissimi come Bugs Bunny, Gatto Silvestro e tanti altri
  • Vivere le splendide opere del Prado attraverso percorsi tematici e laboratori di disegno
  • Trascorrere il countdown della mezzanotte in perfetto stile madrileno, tra fuochi artificiali e il tradizionale rito dei chicchi d’uva
Prezzo base
Adulti: € 590
Bambini: € 540
Madrid 4 giorni
Partenza: 29/12/2019
Ritorno: 01/01/2020
Prenota subito
PRENOTAZIONI GARANTITE FINO A ESAURIMENTO DISPONIBILITA' E COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE IL 18/10/2019

Itinerario

  • domenica 29 dicembre

    39%Città
    22%Cultura
    39%Relax

    Arrivo

    Atterrati a Madrid, vi aspettiamo nel centralissimo Ayre Grand Hotel Colon, situato in una cornice tranquilla vicina al Parco del Retiro dove soggiorneremo per 3 notti; per chi sarà già arrivato nel mattino o primo pomeriggio verrà organizzata una prima visita libera e facoltativa della città, in particolare faremo una passeggiata nel quartiere limitrofo all’hotel ricco di parchi e locali caratteristici.
    Ceneremo tutti insieme nel ristorante dell’albergo dove inizieremo a conoscerci e dove verrà fatto un breve briefing del programma di viaggio, i bambini come sempre faranno molto in fretta a fare amicizia.
    Pernottamento presso l’Ayre Grand Hotel Colon.


  • lunedì 30 dicembre

    25%Città
    25%Cultura
    50%Divertimento

    Warner Bros - Toledo

    Dopo un’abbondante colazione saliremo a bordo del nostro pullman privato che ci porterà al parco divertimenti Warner Bros situato poco fuori Madrid. Diviso in cinque aree tematiche ispirate ai film più famosi della celebre casa di produzione e a luoghi iconici americani quali Hollywood, California o le strade di New York, il parco divertimenti saprà stupire grandi e piccoli. Tra una giostra e l’altra, i bambini avranno la possibilità di incontrare personaggi amatissimi, come Scooby-Doo e Bugs Bunny.
    Dopo pranzo raggiungeremo la città di Toledo, dove in compagnia di una guida esploreremo questo caratteristico borgo medievale famoso per le sue mura. Ciò che la rende unica sono le influenze di arabi, ebrei e cristiani che qui hanno convissuto pacificamente per secoli, regalando alla città patrimoni artistici tra i più ricchi e vari della Spagna, grazie proprio alla fratellanza di queste diverse culture. Ne sono testimoni monumenti come la fortezza dell'Alcazar, la Cattedrale, la Piazza Zocodover dove risiedeva l'antico mercato centrale dell'epoca araba, e poi ancora la Sinagoga di Santa Maria la Blanca, la Sinagoga del Transito, la Moschea del Cristo della Luce, nonché alcune opere del pittore El Greco come La sepoltura del Conte di Orgaz nella chiesa di Santo Tomè.
    Rientro in hotel e pernottamento.


  • martedì 31 dicembre

    30%Città
    35%Cultura
    20%Divertimento
    15%Relax

    Visita città - Museo del Prado – Cenone e mezzanotte in piazza

    Dopo aver consumato una dolce colazione, inizieremo il nostro tour alla scoperta di Madrid accompagnati da una guida esperta e parlante italiano che coi suoi racconti riuscirà a coinvolgere non solo gli adulti ma anche i bambini nel conoscere curiosità ed aneddoti di questa città. Tra i vari monumenti passeremo anche da Plaza d’Oriente e dal Palazzo Reale.
    Nel pomeriggio è previsto l’ingresso al museo del Prado, una tappa fondamentale di questo tour: con i suoi laboratori di disegno e le sue attività anche i bambini sapranno apprezzare le bellezze contenute in questo famoso museo.
    Ceneremo in un ristorante tipico castigliano a base di tapas, prima di recarci in Puerta del Sol per l’arrivo della mezzanotte, vivendo l’arrivo del nuovo decennio da veri madrileni, mangiando i canonici 12 chicci d’uva portafortuna mentre l'orologio del palazzo Reale Casa de Correos rintocca gli ultimi 12 secondi del 2019.


  • mercoledì 1 gennaio

    34%Città
    33%Cultura
    33%Relax

    Ripartenza

    Ultima colazione in hotel, prima del check-out. Chi avrà il volo nel pomeriggio o sera potrà contare su una camera di cortesia o magazzino interno alla reception, dove poter lasciare le proprie valigie in custodia e sfruttare così il tempo libero rimasto con un ultimo giro in città.
    Trasferimento autonomo in aeroporto e partenza.


DOVE DORMIREMO

Ayre Gran Hotel Colon Madrid ****

Situato in una cornice tranquilla, a 700 metri dal Parco del Retiro, l’albergo di design Ayre Gran Hotel Colón offre camere eleganti con aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita e TV satellitare a schermo piatto. Con una passeggiata di 30 minuti attraverso il parco potrete raggiungere il centro storico di Madrid e i famosi musei del Prado, Thyssen-Bornemisza e Reina Sofía. Il Gran Hotel Colón dista 200 metri dalla stazione della metropolitana Sainz de Baranda.
Dispone di un ristorante interno.
A soli 650 metri di distanza si trova l’Ospedale ‘Beata Maria Ana’.

 

 

La quota comprende
Politiche di cancellazione
Termini di pagamento
Prenota subito
INFO UTILI

Lingue ufficiali: Spagnolo

Documenti necessari: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/spagna.html

Fuso orario: non vi è fuso orario rispetto all’Italia

Corrente elettrica: 220V / 50Hz

Valuta: Euro

Prefisso telefonico dall’Italia: +34

Abitanti Madrid: 3.140.000

Vaccini: Non necessari

Religione: Cristianesimo

Forma di governo: Monarchia Parlamentare

Curiosità

Alcune porzioni del Muro di Berlino si trovano a Madrid. Al centro di una fontana nell’area a nordest del Parque de Berlín se ne trovano 3 blocchi, mentre un altro è visibile nel Parque Europa,nella periferia orientale della città.

Secondo il libro del guinness dei primati, il più antico ristorante del mondo ancora aperto è il Sobrino de Botín. Inaugurato nel 1725, si trova nel centro storico della città in Calle Cuchilleros. Il locale non è famoso soltanto per la sua lunga storia, ma anche per gli innumerevoli premi ricevuti negli anni per la qualità dei suoi piatti della tradizione madrileña

Nella pavimentazione de La Puerta del Sol, la piazza cittadina più frequentata, è incastonata una targa che segna il chilometro 0 da cui hanno inizio tutte le strade spagnole

In Calle Martín de los Heros é stata ricreata una versione tutta iberica dell’Hollywood Boulevard di Los Angeles. Si passeggia quindi tra le stelle che omaggiano i protagonisti del cinema spagnolo, come Pénelope Cruz, Javier Bardem, Almodóvar, Carlos Saura e Luis Buñuel.

La bandiera spagnola in piazza Colòn (piazza dedicata a Cristoforo Colombo) non sarà mai del tutto spiegata a causa di imprecisioni di cucitura. Questi errori hanno più volte indignato i madrileni, portandoli a chiedere una nuova bandiera. Ad oggi questa richiesta è ancora del tutto ignorata dalla Comunidad de Madrid.

Il simbolo ufficiale di Madrid è un orso in piedi sulle zampe posteriori che si ciba di bacche dell’albero di madroño. Il simbolo è una metafora della crescita di Madrid e rappresenta l’importanza del legno per la costruzione di un Paese.